Riconoscimenti, Accreditamenti e Convenzioni Abivet

Il Comitato di accreditamento per l’educazione dei tecnici veterinari è un’organizzazione volontaria fondata nel 2007 per accreditare i programmi di educazione dei tecnici veterinari nell’UE.

In Europa i Tecnici Veterinari sono fondamentali nel team veterinario. Mentre ogni paese ha i suoi sistemi consolidati per la propria istruzione e formazione, un approccio più standardizzato aiuta gli organismi di registrazione e i datori di lavoro veterinari a facilitare la circolazione dei tecnici veterinari qualificati tra gli Stati membri dell’UE. ACOVENE stabilisce di conseguenza gli standard per l’erogazione della formazione dei tecnici veterinari e stabilisce il contenuto minimo del curriculum per un programma accreditato.

Guarda i Paesi Aderenti          Guarda la Certificazione corso in sede        e del corso online

Norma numero : Norma Uni 11874:2022
Titolo : Tecnico Veterinario – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza
ICS : [03.040]  [11.020Stato : IN VIGORE 
Data entrata in vigore : 19 ottobre 2018
Sommario : La prassi di riferimento definisce i requisiti relativi al Tecnico Veterinario, individuandone le attività, le responsabilità e le relative conoscenze, abilità e competenze, definite sulla base dei criteri del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF). Il documento fornisce, inoltre, gli elementi per la valutazione e convalida dei risultati dell’apprendimento e le linee guida per la formazione non formale del Tecnico Veterinario.

Il corso è approvato A.N.M.V.I.
Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani
L’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) è una Federazione di Associazioni Professionali Veterinarie, nata nel 1999 con l’obiettivo statutario di avviare progetti di riqualificazione e tutela della professione veterinaria. E’ affiliata a Confprofessioni dal 2000.

In ANMVI sono federate le maggiori associazioni nazionali, regionali e provinciali di categoria, in rappresentanza di tutti i comparti della professione veterinaria, sia privata che pubblica. L’Associazione è presente su tutto il territorio nazionale con propri consigli direttivi regionali.

RCVS il Royal College of Veterinary Surgeons riconosce il diploma ABIVET e permette l’iscrizione nell’albo degli infermieri veterinari in UK.

Un Ente Attuatore per Fondoprofessioni è un soggetto incaricato da un Ente Proponente di attuare un’attività formativa

L’Ente Proponente è un singolo Studio Professionale o Azienda che abbia aderito a Fondoprofessioni e rappresenti il fabbisogno formativo dei propri dipendenti all’Ente Attuatore stesso, per la realizzazione delle attività formativa richiesta, eventualmente finanziata, tramite appositi bandi, da Fondoprofessioni.

Abivet collabora con la La Fondazione ITS Agroalimentare (Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Sistema Agroalimentare) è la scuola di Alta Specializzazione Tecnica Post Diploma (Titolo MIUR),

EV Eventi Veterinari Soc. cons. a r.l.

EV Scarl è una società operante dal 1991 quale fornitore di servizi professionali in ambito medico veterinario. Dal 2021 la società, forte della sua esperienza trentennale, si evolve e riorganizza la propria struttura in un portafoglio basato su 3 asset di riferimento dedicati alla formazione per i professionisti della medicina veterinaria, alla formazione per i professionisti della medicina umana e alla formazione di tutte le professionalità non sanitarie legate al mondo veterinario.

Abivet ha ottenuto la certificazione secondo gli standard ISO 9001.La ISO 9001 è uno standard internazionale relativo alla gestione della Qualità, applicabile da tutte le Organizzazioni, operanti in qualsiasi settore di attività.
RINA certifica che il sistema di gestione di ABIVET è stato verificato e trovato conforme ai requisiti delle norme del sistema di gestione.

Il nostro corso ha ottenuto la certificazione CEPAS Bureau Veritas per tecnici veterinari.

Il corso è riconosciuto anche come certificazione delle competenze e della formazione da parte di CEPAS Bureau Veritas certificata secondo la norma ISO/IEC 17024:2004 / ACCREDIA la quale offre la possibilità a tutti i tecnici veterinari certificati di avere una maggior spendibilità del proprio titolo mediante l’inserimento del proprio nominativo nell’elenco dei tecnici veterinari certificati (elenco consultabile sia in ambito nazionale che internazionale).

unicam

ABIVET Collabora con UNICAM l’Università di Camerino per lo svolgimento di iniziative e attività di formazione e di ricerca, sviluppo tecnologico ed innovazione.

Abivet è convenzionata con l’università La Sapienza. Per lo svolgimento di tirocini Curriculari.

Abivet è convenzionata con l’università Roma Tre. Per lo svolgimento di tirocini Curriculari.

spc_log

ABIVET è Provider SPC per lo Sviluppo Professionale Continuo dei Medici Veterinari.

ecm

ABIVET è Provider ECM con accreditamento 6900, e partecipa al programma nazionale di Educazione Continua in Medicina.

Accreditamento N. C0113_01990 come ente attuatore
FondER nasce con lo scopo di promuovere la cultura della Formazione Continua e finanziare Piani Formativi rivolti ai lavoratori laici e religiosi degli Enti/Istituti aderenti.

Un percorso Biennale completo
diverse modalità

(clicca sulle etichette sotto)

Studio online

OnLine

Iscrizioni sempre aperte, pianifica il tuo studio

Modalità online

Potrai:
Pianificare i tempi di studio
Studiare senza vincoli
Comunicare direttamente onlinecon tutor ed insegnanti
Leggi di più

Studio in presenza o in sincrono

Cremona

1 Modalità
in presenza

Frequenza
a Cremona

8 ore di lezione giornaliere
per una settimana
ogni mese
Leggi di più

Roma

3 Modalità
in presenza

Frequenza a Roma

3 modalità differenti:
Corso Pomeridiano
Corso Mattutino
Problem Based Learning
Leggi di più

A distanza

In diretta con i corsi in Aula

A distanza

Potrai:
Collegarti da Remoto
In diretta con l'aula e con i docenti
Leggi di più

Tutti i percorsi sono equivalenti