Note on mechanical replica rolex watches. Do not open the back cover of the swiss replica watches to prevent dust from entering the movement and affecting the normal operation of the fake rolex watches. Do not place your rolex replica watch on the audio or television to avoid magnetization.
Valutazioni ed esami

ABIVET Formazione

                      Info: 06.87182658 o scrivi su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.      versione_inglese    versione_inglese 

Valutazioni ed esami

ll Corso prevede quattro momenti di valutazione: 

1- LE PROVE IN ITINERE
Gli studenti sono sottoposti a prove in itinere allo scopo di monitorare costantemente l'apprendimento. 
La prova può essere costituita da: 
1. un test a risposte chiuse 
2. altre tipologie di test 

2- I TEST DI VERIFICA FINALE PER CIASCUNA MATERIA
Questi test si attuano online.
La valutazione è espressa in centesimi.

3- TEST FINALE DEL 1 ANNO

Questo test si effettua online

4- IL TEST FINALE
Dopo aver effettuato tutti i test di verifica dei vari moduli dei due anni , l’esame del 1 anno ed i tirocini pratici  si può accedere all’esame finale, che si svolge in presenza, presso la sede di Roma.

I criteri adottati per la valutazione sono equivalenti a quelli per il corso in presenza. Se non si supera  l’esame finale o teorico o pratico, si  può ripetere nelle successivi sessioni di esame.  In  quel caso è previsto il pagamento della tassa d’esame.(vedi contratto).

PROVA SCRITTA

In questa prova, gli studenti potranno utilizzare i crediti maturati durante i due anni di formazione.

 La sufficienza è raggiunta con 60/100.

Se insufficiente con un punteggio tra 55 e 59/100, vengono sommati i crediti acquisiti.

  Tali crediti derivano dall’esito del test finale del 1° anno e la valutazione dei due tirocini. I crediti sono al massimo 5 e si ottengono nel seguente modo:

- dal test finale del primo anno si possono ottenere i seguenti crediti:

punti  0 = votazione < di 60/100

punti  1 = votazione tra 61-70/100

punti  2 = votazione tra 71-80/100

punti  3  = votazione tra 81-100/100

 - dalle valutazioni del tirocinio, i seguenti crediti:

punti  0 = se insufficiente

punti  1 = se sufficiente

punti  2 = se buono

PROVA PRATICA

La prova pratica si avvale della metodologia PEPAS (www.pepas.net) la quale ha sviluppato un sistema di valutazione pratico basato su una moderna metodologia di valutazione applicata alle scienze mediche (OSCE à esami obiettivi clinici strutturati). Questo sistema è stato sviluppato per valutare i risultati di apprendimento pratico, come descritto nel Dossier delle Competenze europee (www.acovene.com).

 PEPAS  ha creato circa 100 attività pratiche che possono essere utilizzate come strumento di formazione e come parte dell’esame pratico.  Lo studente verrà quindi chiamato a svolgere alcune di queste procedure infermieristiche standardizzate. L’esame si considera superato se si passano minimo sei schede (task) su otto. La commissione d’esame è composta da esaminatori certificati PEPAS, e da un membro esterno. 

 

Sei qui: Home Come funziona Valutazioni ed esami