CERTIFICAZIONI

UNI ENTE ITALIANO DI NORMAZIONE

Schermata 2019-09-10 alle 09.29.33.png
Norma numero : UNI/PdR 45:2018
Titolo : Tecnico Veterinario – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza
ICS : [03.040]  [11.020] Stato : IN VIGORE 
Data entrata in vigore : 19 ottobre 2018
Data ritiro :
Sommario : La prassi di riferimento definisce i requisiti relativi al Tecnico Veterinario, individuandone le attività, le responsabilità e le relative conoscenze, abilità e competenze, definite sulla base dei criteri del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF). Il documento fornisce, inoltre, gli elementi per la valutazione e convalida dei risultati dell’apprendimento e le linee guida per la formazione non formale del Tecnico Veterinario.


ACOVENE

approvato acovene

Il Comitato di accreditamento per l’educazione degli infermieri veterinari è un’organizzazione volontaria fondata nel 2007 per accreditare i programmi di educazione degli infermieri veterinari nell’UE.

Gli infermieri veterinari sono membri sempre più significativi del team veterinario nei paesi europei. Mentre ogni paese ha i suoi sistemi consolidati per la propria istruzione e formazione, un approccio più standardizzato aiuta gli organismi di registrazione e i datori di lavoro veterinari a facilitare la circolazione di infermieri veterinari qualificati tra gli Stati membri dell’UE. ACOVENE stabilisce di conseguenza gli standard per l’erogazione della formazione degli infermieri veterinari e stabilisce il contenuto minimo del curriculum per un programma accreditato.


ANMVI

Approvato anmvi

Il corso è approvato A.N.M.V.I.
Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani
L’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) è una Federazione di Associazioni Professionali Veterinarie, nata nel 1999 con l’obiettivo statutario di avviare progetti di riqualificazione e tutela della professione veterinaria. E’ affiliata a Confprofessioni dal 2000.

In ANMVI sono federate le maggiori associazioni nazionali, regionali e provinciali di categoria, in rappresentanza di tutti i comparti della professione veterinaria, sia privata che pubblica. L’Associazione è presente su tutto il territorio nazionale con propri consigli direttivi regionali.


BUREAU VERITAS

approvato bureau veritas
Il nostro corso ha ottenuto la certificazione secondo gli standard ISO 9001.La ISO 9001 è uno standard internazionale relativo alla gestione della Qualità, applicabile da tutte le Organizzazioni, operanti in qualsiasi settore di attività.
Bureau Veritas certifica che il sistema di gestione di ABIVET srl è stato verificato e trovato conforme ai requisiti delle norme del sistema di gestione descritte di seguito:

Progettazione e erogazione di corsi di formazione nel settore tecnico veterinario.


CEPAS

Approvato CEPAS

CEPAS, Istituto di Certificazione delle Competenze e della Formazione, nasce nel 1994 con l’obiettivo di valorizzare le attività professionali con la massima garanzia di competenza ed esperienza.Sempre fedeli ai nostri valori – professionalità, imparzialità, rispetto delle persone e delle leggi, affidabilità e approccio proattivo al mercato – abbiamo nel corso degli anni acquisito sempre maggiore autorevolezza, a livello nazionale e internazionale.

Full Member di IPC – International Personnel Certification Association: alcune nostre certificazioni sono per questo riconosciute in ambito europeo e internazionale, da parte dei firmatari del Multilateral Agreement di IPC.

CEPAS è una società del Gruppo Bureau Veritas Italia.