CERTIFICAZIONI

UNI ENTE ITALIANO DI NORMAZIONE

Schermata 2019-09-10 alle 09.29.33.png
Norma numero : UNI/PdR 45:2018
Titolo : Tecnico Veterinario – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza
ICS : [03.040]  [11.020] Stato : IN VIGORE 
Data entrata in vigore : 19 ottobre 2018
Sommario : La prassi di riferimento definisce i requisiti relativi al Tecnico Veterinario, individuandone le attività, le responsabilità e le relative conoscenze, abilità e competenze, definite sulla base dei criteri del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF). Il documento fornisce, inoltre, gli elementi per la valutazione e convalida dei risultati dell’apprendimento e le linee guida per la formazione non formale del Tecnico Veterinario.


ACOVENE

approvato acovene

Il Comitato di accreditamento per l’educazione dei tecnici veterinari è un’organizzazione volontaria fondata nel 2007 per accreditare i programmi di educazione dei tecnici veterinari nell’UE.

In Europa i Tecnici Veterinari sono fondamentali nel team veterinario. Mentre ogni paese ha i suoi sistemi consolidati per la propria istruzione e formazione, un approccio più standardizzato aiuta gli organismi di registrazione e i datori di lavoro veterinari a facilitare la circolazione dei tecnici veterinari qualificati tra gli Stati membri dell’UE. ACOVENE stabilisce di conseguenza gli standard per l’erogazione della formazione dei tecnici veterinari e stabilisce il contenuto minimo del curriculum per un programma accreditato.


CONFPROFESSIONI

Un Ente Attuatore per Fondoprofessioni è un soggetto incaricato da un Ente Proponente di attuare un’attività formativa

L’Ente Proponente è un singolo Studio Professionale o Azienda che abbia aderito a Fondoprofessioni e rappresenti il fabbisogno formativo dei propri dipendenti all’Ente Attuatore stesso, per la realizzazione delle attività formativa richiesta, eventualmente finanziata, tramite appositi bandi, da Fondoprofessioni.


REGIONE LAZIO

Un ulteriore accreditamento per il nostro corso.
Abivet ha ottenuto la determina n. G16964 da parte della Regione Lazio.

 


ANMVI

Approvato anmvi

Il corso è approvato A.N.M.V.I.
Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani
L’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) è una Federazione di Associazioni Professionali Veterinarie, nata nel 1999 con l’obiettivo statutario di avviare progetti di riqualificazione e tutela della professione veterinaria. E’ affiliata a Confprofessioni dal 2000.

In ANMVI sono federate le maggiori associazioni nazionali, regionali e provinciali di categoria, in rappresentanza di tutti i comparti della professione veterinaria, sia privata che pubblica. L’Associazione è presente su tutto il territorio nazionale con propri consigli direttivi regionali.


BUREAU VERITAS

approvato bureau veritas
Il nostro corso ha ottenuto la certificazione secondo gli standard ISO 9001.La ISO 9001 è uno standard internazionale relativo alla gestione della Qualità, applicabile da tutte le Organizzazioni, operanti in qualsiasi settore di attività.
Bureau Veritas certifica che il sistema di gestione di ABIVET srl è stato verificato e trovato conforme ai requisiti delle norme del sistema di gestione descritte di seguito:

Progettazione e erogazione di corsi di formazione nel settore tecnico veterinario.


CEPAS

Approvato CEPAS

CEPAS, Istituto di Certificazione delle Competenze e della Formazione, nasce nel 1994 con l’obiettivo di valorizzare le attività professionali con la massima garanzia di competenza ed esperienza.Sempre fedeli ai nostri valori – professionalità, imparzialità, rispetto delle persone e delle leggi, affidabilità e approccio proattivo al mercato – abbiamo nel corso degli anni acquisito sempre maggiore autorevolezza, a livello nazionale e internazionale.

Full Member di IPC – International Personnel Certification Association: alcune nostre certificazioni sono per questo riconosciute in ambito europeo e internazionale, da parte dei firmatari del Multilateral Agreement di IPC.

CEPAS è una società del Gruppo Bureau Veritas Italia.