DiventA Tecnico Veterinario

L’unico corso riconosciuto
in Italia e all’estero

DiventA Tecnico Veterinario ABIVET

L’unico corso riconosciuto
in Italia e all’estero

Un percorso Biennale completo
diverse modalità

(clicca sulle etichette sotto)

Studio online

OnLine

Iscrizioni sempre aperte, pianifica il tuo studio

Modalità online

Potrai:
Pianificare i tempi di studio
Studiare senza vincoli
Comunicare direttamente onlinecon tutor ed insegnanti
Leggi di più

Studio in presenza o in sincrono

Cremona

1 Modalità
in presenza

Frequenza
a Cremona

8 ore di lezione giornaliere
per una settimana
ogni mese
Leggi di più

Roma

3 Modalità
in presenza

Frequenza a Roma

3 modalità differenti:
Corso Pomeridiano
Corso Mattutino
Problem Based Learning
Leggi di più

A distanza

In diretta con i corsi in Aula

A distanza

Potrai:
Collegarti da Remoto
In diretta con l'aula e con i docenti
Leggi di più

Tutti i percorsi sono equivalenti

Riconoscimenti, Accreditamenti e Convenzioni di Abivet

Clicca su ogni logo per i dettagli

Abivet è la prima società di servizi veterinari in Europa ad acquisire nel proprio statuto la condizione di società benefit, a voler ancora una volta sottolineare la sua predisposizione alla trasparenza e all’interesse nei confronti degli animali e delle persone. Da sempre lavoriamo con particolare attenzione al rispetto delle regole dell’etica e di una sana moralità. Lo abbiamo sempre avuto nel nostro DNA. Adesso lo abbiamo scritto in maniera indelebile anche nel nostro statuto .

Chi è il tecnico Veterinario?

Spesso si sente parlare di Assistente Veterinario o Infermiere Veterinario, ma in Italia l’unica figura riconosciuta è il Tecnico Veterinario.

Essere riconosciuti significa che questa figura viene formata seguendo le indicazioni della Prassi di Riferimento UNI (Ente Italiano di Normazione) PdR 45/2018, che definisce i requisiti relativi al Tecnico Veterinario, individuandone le attività, le responsabilità e le relative conoscenze, abilità e competenze, definite sulla base dei criteri del Quadro Europeo delle Qualifiche.

Nell’erogazione delle prestazioni medico-chirurgiche, nell’organizzazione della Struttura Veterinaria e nella gestione del rapporto con il cliente, che affida il suo animale al Medico Veterinario, il Tecnico Veterinario è un lavoratore in grado di assistere il Medico Veterinario stesso, secondo le sue istruzioni, mettendo in atto le linee organizzative relative all’andamento generale della struttura, coadiuvandolo nell’attività professionale.

Il Tecnico Veterinario è all’interno del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro) sottoscritto da Confprofessioni con il Ministero del Lavoro che regola il trattamento normativo ed economico dei dipendenti degli studi professionali.

Il percorso Abivet prevede:

800 ore di tirocinio pratico
da effettuare

Oltre 1500 ore di formazione
a tua disposizione

Cosa dicono di Noi?

Perché il corso da Tecnico Veterinario ABIVET

ABIVET è attiva da oltre 20 anni nella formazione del Tecnico Veterinario ed è l’unico Ente di Formazione in Italia con riconoscimenti non solo italiani, ma anche Europei. Tutte le nostre certificazioni sono sotto l’attenta verifica di enti certificatori internazionali, che ne valutano in modo indipendente la correttezza e qualità. CEPAS e RINA sono le società internazionali di gestione della qualità che certificano ABIVET secondo gli standard ISO 9001:2015 ed ISO/IEC 17024:2012. Siamo gli unici, ovviamente, ad essere stati approvati dall’ANMVI, l’Associazione Nazionale dei Medici Veterinari Italiani, ad essere riconosciuti da ACOVENE, Comitato di Accreditamento per l’educazione di Tecnici Veterinari all’interno dell’Unione Europea.