Note on mechanical replica rolex watches. Do not open the back cover of the swiss replica watches to prevent dust from entering the movement and affecting the normal operation of the fake rolex watches. Do not place your rolex replica watch on the audio or television to avoid magnetization.
FAQ

ABIVET Formazione

                      Info: 06.87182658 o scrivi su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.      versione_inglese    versione_inglese 

Domande frequenti

MODALITA' D'ISCRIZIONE

01A chi si rivolge il corso?
Possono accedere al corso tutti coloro che sono in possesso del diploma di scuola secondaria di 1° livello e del diploma di scuola secondaria di 2° livello.

02Quando inizia il corso? Entro quando bisogna iscriversi?
L'iscrizione può essere effettuata in qualsiasi momento dell'anno.
L'erogazione del corso inizia al ricevimento della documentazione richiesta e del pagamento della relativa rata.

QUESTIONI ECONOMICO-AMMINISTRATIVE

01Quanto costa all'anno l'intera operazione?
Il costo è di 2000 € + 22% IVA per ciascun anno scolastico.

QUESTIONI DIDATTICO-AMMINISTRATIVE

01 In che periodo sono previste le sessioni di esame? È necessario iscriversi agli esami?
Le sessioni di esame previste sono una alla fine di ogni periodo minimo stabilito per ogni modulo. Non è necessario iscriversi ai test di valutazione finale di ciascuna materia.

02 Dove e come si svolgono gli esami in presenza?
L'esame finale si svolge in presenza a Roma presso le sedi dell’ABIVET s.r.l., alla fine dei due anni dell’intero corso di formazione. Talora è prevista una sessione straordinaria.

MODALITA' DI STUDIO

01 È necessario comprare anche dei libri di testo ? È possibile acquistare i libri ?
Ci potranno essere dei libri consigliati, che si possono trovare presso tutte le librerie universitarie e le maggiori catene distributive. Il materiale però è, in prevalenza, fornito tramite la piattaforma sotto forma di materiali didattici che propongono i contenuti di base di ciascun insegnamento in versione multimediale.

02 Quanto potrebbe essere l'impegno in termini di ore?
Un corso di questo tipo prevede un impegno di molte ore per la teoria (studio di quanto esposto nelle lezioni e nelle esercitazioni, approfondimenti, partecipazione alle attività della classe virtuale, interazione con docenti e tutor) e di circa 600 ore per gli stage pratici.

03 Quanto tempo (in media) bisogna stare connessi in rete ?
Un valore ragionevole è di 3-4 ore per modulo a settimana, necessari per la consultazione dei materiali didattici e per la consultazione del Forum di Materia.

04 Sarò isolato nel mio percorso di studio?
Paradossalmente uno studente iscritto al Corso ha una frequenza di contatti con gli insegnanti e con l'istituzione almeno uguale a uno studente che frequenta il corso in presenza. Questo è possibile grazie ai molteplici strumenti della piattaforma informatica, sincroni e asincroni, individuali o collettivi, che permettono di individuare diversi momenti di contatto e confronto tra studenti e docenti, allontanando il rischio di isolamento, insito in ogni modello di Formazione a Distanza.

05 Se non si è capito un argomento, che cosa si può fare?
Per prima cosa ci si rivolge al tutor di materia chiedendo spiegazioni nel forum. Per casi particolari è anche possibile contattare il tutor personalmente via e-mail.

06 Come faccio a sapere se sono pronto per l'esame?
Durante i corsi vengono svolte e valutate le cosiddette "prove in itinere", che consentono agli allievi di autovalutarsi e spesso servono da punto di partenza per la prova in esame.

ASPETTI TECNOLOGICI

01 Quali browser e quali versioni sono supportate dalla piattaforma?
Vedi la pagina dei requisiti tecnici.

02 Quali sistemi operativi sono supportati dalla piattaforma?
Vedi la pagina dei requisiti tecnici.

03 La piattaforma è compatibile con il Sistema Operativo MAC?
Alcune prove mostrano un buon funzionamento, ma questo non è stato effettivamente testato.

04 Quali competenze informatiche e sull'uso della rete bisogna avere?
Le competenze di partenza sono minime: è necessario saper utilizzare un browser per Internet ed essere in grado di installare quei software necessari per la fruizione del corso mancanti sul proprio computer. Bisogna essere in grado di avviare un CD senza difficoltà, saper utilizzare un programma di posta elettronica ed avere buona confidenza con i comuni programmi di Office.

05 Che velocità di connessione è necessaria per frequentare il Corso ?
La connessione consigliata per poter fruire al meglio senza inutili attese o visualizzazioni errate dei materiali didattici e delle lezioni online e 128 kb/s o superiore.

06 Che tipi di connessione sono consigliabili per frequentare il corso?
Le tecnologie attualmente disponibili sono: ISDN, XDSL e satellitare.

07 A chi ci si rivolge per la connessione (e quali sono le tariffe)?
Esistono diversi fornitori sul mercato a cui l'utente può rivolgersi liberamente. Non ci sono consigli particolari per un prodotto specifico.

VARIE 

01 Cosa si intende con il termine "in presenza"?
"In presenza" si intende un periodo di pochi giorni durante il quale lo studente deve trovarsi presso la sede di Roma al fine di sostenere gli esami finali dell’intero corso di formazione. Il calendario degli esami viene reso disponibile circa un mese prima della sessione d'esami.

02 Per i periodi in "presenza", chi prenota e quanto costano gli alberghi?
Questi periodi sono a carico dello studente. Per tutte le informazioni sui trasporti e le prenotazioni alberghiere si consiglia di consultare il sito del Comune di Roma.

03 Come si svolgono gli esami in presenza?
Gli esami finali prevedono un test scritto su tutte le materie studiate durante l’intero Corso di formazione e un esame pratico presso una delle strutture veterinarie convenzionate con l’ABIVET s.r.l.

Sei qui: Home FAQ