CHI SIAMO

Il primo corso elearning
per diventare un Tecnico Veterinario

Il Corso per Tecnici Veterinari è il primo corso in Italia in rete, attivato nell’anno 2006 grazie alla competenza dell’IWT di Roma, da sempre all’avanguardia nel campo delle tecnologie dell’informazione. Alla base di questa iniziativa un’idea semplice, ma efficace: sviluppare un percorso formativo nel settore della veterinaria utilizzando gli strumenti propri dell’ICT.

rcvs_nurseL’ABIVET s.r.l. ha saputo conciliare competenza didattico-scientifica e metodologia innovativa per la creazione e l’organizzazione del processo formativo e dei contenuti. Questo ha consentito di non togliere nulla alla tradizionale qualità dei propri corsi di formazione, ma anzi di sperimentare nuove metodologie che sfruttano l’efficacia delle nuove tecnologie.

L’ABIVET s.r.l. ha saputo conciliare competenza didattico-scientifica e metodologia innovativa per la creazione e l’organizzazione del processo formativo e dei contenuti. Questo ha consentito di non togliere nulla alla tradizionale qualità dei propri corsi di formazione, ma anzi di sperimentare nuove metodologie che sfruttano l’efficacia delle nuove tecnologie.

L’ABIVET s.r.l. , è una società di servizi veterinari con sede a Roma. La sua attività comprende, oltre al corso per tecnico veterinario, anche una struttura veterinaria, denominata” clinica romana San Francesco”, che offre prestazioni veterinarie e servizi garantiti da personale medico e paramedico di provata professionalità ed esperienza. Il personale medico è operativo 24h su 24.

Il nostro corso di formazione professionale, è stato l’unico in Italia a far parte del programma per la certificazione di qualità degli standard europei, e alla fine di mese di marzo 2007 ha ottenuto la certificazione (www.acovene.com; www.vetnnet.com).

L’Abivet, ad Ottobre 2008 ha ottenuto il riconoscimento dell’Eurispes Italia, ed è stata inserita nel 3° rapporto sulle eccellenze italiane.

Con la firma apposta il 2 luglio 2015 all’Allegato che ne definisce le mansioni, il Tecnico Veterinario si è definitivamente consolidato nel CCNL degli studi professionali. L’Allegato firmato da Confprofessioni e dai sindacati Cgil, Cisl e Uil definisce il profilo del Tecnico Veterinario, le competenze e le mansioni alle dipendenze del Medico Veterinario. Il Contratto Collettivo di Lavoro disciplina, in maniera unitaria e su tutto il territorio nazionale, i rapporti di lavoro dipendente nell’ambito delle attività professionali, anche in forma di studio associato e/o nelle forme societarie consentite dalla legge, nonché i rapporti di lavoro tra gli altri datori di lavoro che svolgono delle altre attività e servizi strumentali e/o funzionali alle stesse, e il relativo personale dipendente.

IL CORSO VEDI TARIFFE DI ISCRIZIONE CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Il Tecnico Veterinario è un lavoratore in grado di assistere il Medico Veterinario, secondo le sue istruzioni, durante l’erogazione delle prestazioni medico-chirurgiche, nell’organizzazione della struttura e nella gestione del rapporto con il cliente e il suo animale.

APPROVATO
anv

CERTIFICATO
vercep

ACCREDITATO
acovene